Blog

Idee salvaspazio per l’appartamento di una giovane coppia

Quando il sogno di andare finalmente a vivere con la persona amata si realizza, le cose a cui pensare diventano davvero tante. L’appartamento nel 90% dei casi non è un attico da 160 mq, anzi, tutta’altro! Giovane coppia – meno o più- e mini appartamento sembrano essere un binomio simbiotico, un’eventualità naturale e necessaria allo stesso tempo. Come fare dunque perché i pochi e avari centimetri a disposizione non diventino sinonimo di esasperazione? Per rispondere a questa domanda abbiamo messo insieme alcune idee per l’appartamento tipo di una giovane coppia, alcune più focalizzate sull’aspetto salvaspazio, altre più su quello stilistico,  sperando di potervi in qualche modo ispirare!

IN CUCINA:

max1024_appartamento_0580

L’isola è un must delle cucine moderne, ecco perché non poteva mancare nelle nostre idee per l’appartamento ideale. Quella che vediamo nella foto presenta un piccolo, geniale accorgimento: un piano di lavoro in legno che scorrendo sulla superficie dell’isola scopre delle prese di corrente utili per azionare piccoli elettrodomestici.

PER GLI AMANTI DELL’ORDINE:

max1024_SCIVOLO_03

Un’altra piccola idea salvaspazio per la cucina è questo portabottiglie a parete. Occupando una porzione di volume irrisoria farà la felicità di qualsiasi partner maniaco dell’ordine in casa…

continua a leggere